1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Amplifon: utile netto I trim. sale del 46% a 9,5 milioni

QUOTAZIONI Amplifon
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nei primi 3 mesi del 2006 Amplifon ha riportato un utile netto consolidato di 9,5 milioni di euro, in progresso del 45,7% rispetto al primo trimestre 2005. I ricavi consolidati hanno raggiunto quota 134,5 mlioni di euro (+15,2 %). Tale incremento è riconducibile – si legge nella nota della società leader a livello mondiale nella produzione di apparecchi acustici – sia alla crescita organica, pari al 7,8%, che al positivo effetto (+7,7%) derivante dalle acquisizioni concluse in Francia, Spagna, Germania, USA, questi ultimi i due più importanti mercati a livello mondiale. Il fatturato è stato realizzato per il 68,4 % sul mercato europeo e per il 31,6 % nell’area Nord America. “In particolare, l’aumento dei ricavi delle vendite, al lordo dei rapporti infragruppo, registrato nel primo trimestre 2006 è stato realizzato, quanto ad 8,7 milioni (+10,9%) sul mercato europeo e, quanto ad 9 milioni (+24,3%) sul mercato nordamericano”. Sul fronte marginalità, l’ebitda ha raggiunto i 19,1 mln (+18,8), con l’Ebit che si è attestato a quota 14 milioni di euro (+15,6%). L’indebitamento finanziario netto a fine marzo risulta di 101,5 milioni, in crescita rispetto agli 88,9 milioni al 31 dicembre 2005. “Abbiamo chiuso il diciannovesimo trimestre di crescita continua dalla quotazione – ha detto Franco Moscetti, amministratore delegato del gruppo – grazie ad una strategia capace di integrare con successo una politica di crescita organica e di acquisizioni mirate a costruire e rafforzare la posizione di leadership nei mercati mondiali più interessanti. Anche per il prossimo futuro, ci aspettiamo un ulteriore incremento dei ricavi e conseguenti economie di scala che potranno impattare positivamente sulla redditività”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENTRA ANCHE JUVENTUS

Amplifon pronta all’ingresso nel Ftse Mib dal 27 dicembre

Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, entra nel Ftse Mib a partire dal 27 dicembre 2018, data di efficacia della revisione trimestrale. L’indice Ftse Mib, il …

IL CLOSING

Amplifon, completata l’acquisizione di Gaes

Amplifon ha perfezionato oggi, a seguito dell’approvazione incondizionata da parte delle autorità antitrust spagnola e portoghese, l’acquisizione precedentemente annunciata lo scorso luglio di Gaes, per un controvalore complessivo di circa …

CONTI

Amplifon: utile netto 9 mesi sale a quota 65,3 mln

Forte crescita dei ricavi e miglioramento della redditiva nei primi nove mesi del 2018 per Amplifon. Il gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a 967,6 milioni di euro, in crescita …