News Notizie Italia Amplifon: sottoscritto accordo per acquisizione Gaes

Amplifon: sottoscritto accordo per acquisizione Gaes

Pubblicato 24 Luglio 2018 Aggiornato 19 Luglio 2022 17:10
Amplifon ha sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione del gruppo Gaes dalla famiglia Gassó e da altri azionisti di minoranza. L’equity value da corrispondere per cassa è pari a 528 milioni di euro, con una posizione finanziaria netta attesa pari a circa zero. Lo si apprende in una nota stampa del gruppo italiano leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito nella quale si precisa che il closing è atteso entro la fine del quarto trimestre 2018.
L’acquisizione di Gaes, il maggiore operatore specializzato privato del settore retail dell’hearing care al mondo, rappresenta un’operazione di assoluta valenza strategica per Amplifon, perfettamente in linea con la strategia di crescita del gruppo, volta a consolidare la propria posizione di mercato sui paesi chiave mondiali.
Inoltre, quest’operazione si prevede consentirà, oltre ad una maggiore diversificazione, di generare sinergie significative. Amplifon finanzierà l’acquisizione attraverso un nuovo finanziamento bancario interamente sottoscritto da UniCredit.

Gaes opera attraverso una rete di circa 600 punti vendita, di cui circa 500 in Spagna. Nel 2017 il gruppo ha riportato ricavi per circa 210 milioni di euro e un Ebitda adjusted di circa 30 milioni.