1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

American Express: nel IV trim. profitti in calo del 47%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Profitti trimestrali in calo di quasi il 50% per American Express. Il colosso Usa della carte di credito ha infatti terminato il quarto trimestre 2012 con utili in calo del 47% a 637 milioni di dollari rispetto ai 1,2 miliardi di un anno fa su oneri di ristrutturazione. Ribassi a doppia cifra, pari al 42%, per l’utile netto della divisione americana di carte di credito sceso a quota 423 milioni dai 727 milioni registrati nell’analogo periodo nel 2011. Nel periodo in esame il giro d’affari ha mostrato una crescita del 5% a 8,14 miliardi. La scorsa settimana la società ha annunciato la riduzione di 5.400 posti di lavoro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
RINNOVABILI

Falck Renewables: acquisite due società svedesi

Falck Renewables oggi ha perfezionato l’acquisizione del 100% di due società a responsabilità limitata (Aliden Vind AB e Brattmyrliden Vind AB), che possiedono due progetti pronti per la costruzione in …

MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …