America Movil pronta a completare l’acquisizione di Telemex per 6,5 miliardi di dollari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il gigante messicano delle telecomunicazioni mobili, America Movil, ha annunciato in una conferenza stampa lo scorso venerdi di voler lanciare un’offerta su Telemex, per acquistarne la quota che non è ancora in suo possesso, ovvero il 40% del business di rete fissa di Telemex. Le agenzie di stampa che riportano la notizia precisano che l’operazione è stata autorizzata dalla Consob messicana, e che verranno offerti 10,50 pesos per azione. L’operazione ha un valore stimato di 6,5 miliardi di dollari americani. Il titolo Telemex al momento guadagna oltre un punto e mezzo, mentre America Movil è positivo di circa mezzo punto percentuale.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Ibm: cda alza del 7% il dividendo trimestrale

Il consiglio di amministrazione di Ibm ha annunciato oggi un dividendo trimestrale di 1,50 dollari ad azione. Si tratta di un aumento di 10 centesimi di dollaro (+7%) rispetto al precedente dividendo triemstrale di 1,40 dollari. Il dividendo verrà pa…

USA

Caterpillar alza guidance 2017, conti trimestrali oltre le attese

Caterpillar ha alzato le proprie stime per l’intero 2017 in scia soprattutto al miglioramento delle prospettive in Cina. In particolare le stime dei ricavi sono salite nel range 38-41 miliardi di dollari (in precedenza erano tra 36 e 39 mld)
Il gru…