1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Amazon: titolo sale di oltre il 3% dopo acquisizione Whole Foods Market

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Intonazione positiva a Wall Street per Amazon, con il titolo che guadagna oltre tre punti percentuali. Oggi il big americano dell’e-commerce ha annunciato di avere acquisito Whole Foods Market per 42 dollari in contanti, in un’operazione valutata circa 13,7 miliardi di dollari (incluso il debito netto di Whole Foods Market). Il closing dell’operazione è atteso nella seconda parte del 2017. Amazon ha precisato che continuerà a gestire gli store sotto il marchio Whole Foods Market, John Mackey rimarrà amministratore delegato della società e il quartier generale resterà quello di Austin in Texas.
Una notizia che ha messo le ali in Borsa a Whole Foods Market che in questo momento guadagna quasi il 27%, a un passo dalla soglia dei 42 dollari messi sul piatto da Amazon.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …