1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Amazon svela la sua nuova famiglia di Kindle

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Amazon festeggia fuori e dentro la Borsa l’arrivo della nuova famiglia di Kindle. Ieri il titolo ha chiuso la seduta con un rialzo di oltre il 2%, toccando un nuovo massimo storico a 252,7 dollari.

“Non produciamo gadget, ma servizi”. Così Jeff Bezos, numero uno di Amazon, ha iniziato la presentazione ufficiale dei nuovi tablet a Santa Monica in California. Bezos non cede, almeno per il momento, alla tentazione del mondo deigli smartphone. Il gruppo, leader nella vendite online dei libri, ha presentato il nuovo Kindle Fire HD che uscirà in tre differenti versioni. I tre modelli costeranno rispettivamente: 199 dollari per il 7 pollici, 299 dollari per l’8,9 pollici, e infine la versione 4G arriverà a costare circa 500 dollari. Gli ordini dei Kindle Fire HD sono già iniziati ieri. Ma come è? Il nuovo Kindle Fire HD è estremamente sottile e leggero, pesa appena 395 grammi ed è spesso soltanto 10.3 mm.
Anche l’Italia questa volta verrà coinvolta. Il Fire sarà disponibile in Italia a partire dal 25 ottobre, mentre il nuovo Kindle arriverà il 12 settembre. “Il nuovissimo Kindle ha caratteri migliorati e un volta pagina più veloce del 15%, per un’esperienza di lettura ancora migliore – spiega la società in una nota – Con soli 170 grammi, Kindle è leggero, compatto abbastanza da essere infilato facilmente in tasca. Resta invariato lo schermo a inchiostro elettronico da 6 pollici che si legge come fosse vera carta, anche in pieno sole, senza riflessi”.