1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Altroconsumo: bene taglio tariffe Authority, Italia piu’ cara di UK del 48%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Bene per il via libera dell’Authority delle Comunicazioni alle riduzioni sulla parte terminale della tariffa nelle chiamate da fisso a mobile. Ma Altroconsumo vuole vedere per credere”. Così commenta l’associazione dei consumatori il taglio delle tariffe del 20% per le chiamate verso i cellulari dai telefoni fissi deciso con un provvediamento urgente annunciato questa mattina. Dai dati dell’inchiesta di Altroconsumo, su una telefonata di tre minuti da telefono fisso a cellulare l’Italia risultava più cara del Regno Unito del 48% e del 15% rispetto alla Spagna. Adesso Telecom dovrà notificare entro cinque giorni la propria proposta tariffaria. “Non vorremmo sorprese sul fatto che la riduzione imposta agli operatori del mobile ricada effettivamente a beneficio delle tasche degli utenti. La palla non è solo in mano a Telecom: per l’associazione indipendente di consumatori è opportuno vigilare affinché non si realizzino accordi tra gli operatori diretti a eludere il risparmio finale che gli utenti dovrebbero ottenere da tale decisione anche nelle chiamate da cellulare a cellulare”, annunciano ad Altroconsumo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …