1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Alpi Fondi SGR vince il premio 2013 per la miglior performance dei Fondi Hedge Single Manager

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alpi Fondi SGR, società di gestione del risparmio del gruppo Nuovi Investimenti, ha vinto il premio Le Fonti 2013 per la Migliore Perfomance Fondi Hedge Single Manager. Il riconoscimento è stato attribuito per le competenze tecniche dimostrate nel riconfermare le performance assolute e indipendenti dall’andamento dei mercati ottenute da Alpi Hedge, obiettivo raggiunto mantenendo al tempo stesso una bassa volatilità e diversificando la strategia di gestione.

Dopo la vittoria del 2012 nella stessa categoria, l’Alpi Hedge ha avuto la soddisfazione di essere stato tra i finalisti anche nell’attribuzione del Premio per l’eccellenza nell’Asset Management. Il buon operato del management dell’SGR ha così registrato un’ulteriore certificazione di sostegno al proprio modello di gestione che nel corso dell’anno in corso ha già meritato l’Awards di Mondo Alternative e il TriplaA di Milano Finanza. Favore riscontrato anche tra gli investitori, come dimostra la raccolta del primo semestre del 2013 che si è attestata a circa 28 milioni.

La gamma di fondi di Alpi Fondi SGR è stata inoltra ulteriormente ampliata. Ieri la società ha lanciato un nuovo fondo hedge denominato Alpi Multi-Strategy. Sarà un fondo comune d’investimento mobiliare aperto di tipo speculativo, focalizzato su strategie total return con volatilità controllata. Il fondo sarà single manager e adotterà strategie quantitative, tra loro decorrelate, insistenti su di un’ampia gamma di strumenti finanziari.