1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Almunia richiama Prodi alla disciplina sui conti

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rigore nell’applicare la finanziaria 2006 e nel rispettare le scadenze. E’ quanto emerge dall’incontro a sorpresa tra Romano Prodi e il commissario agli Affari economici Almunia. I conti italiani continuano dunque a destare preoccupazione e la posizione della Commissione Europea sembra chiara: rispettare gli impegni (riduzione strutturale del deficit al di sotto del 3% entro il 2007), altrimenti l’Italia corre il rischio delle sanzioni. Il neo premier ha comunque dichiarato che prima del termine della verifica in corso ogni previsione lascerebbe il tempo che trova, anche se la sensazione è quella che il disavanzo 2006 possa salire a 4,5%, a dispetto del 4,1% precedentemente pronosticato da Bruxelles. Sono dunque tutt’altro da escludere eventuali manovre correttive che rivedano i provvedimenti contenuti nella legge di bilancio 2006.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DUE DIVISIONI DEDICATE A LEASING E FACTORING

Mps Leasing & Factoring, parte la nuova organizzazione

Al via la nuova organizzazione di Mps Leasing & Factoring, con la creazione di due distinte divisioni specialistiche dedicate a leasing e factoring, le attività core della società, che si …

AIM ITALIA

Costamp Group: sale al 100% in Modelleria Ara

Costamp Group, società quotata su Aim Italia, attiva nella progettazione, produzione e vendita di stampi per la componentistica nel settore automotive, ha perfezionato l’acquisizione del restante 49% del capitale sociale …