1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Allungo di Kerself dopo acquisizione 60% Dea

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Lunedì ricco di acquisti per il titolo Kerself che viaggia nelle posizioni di testa del listino milanese facendo segnare al momento un progresso di quasi 4 punti percentuale a quota 8,86 euro. Il titolo della società attiva nel campo delle energie alternative beneficia dell’acquisizione del 60% del capitale sociale di Dea S.r.l. per un controvalore complessivo di 7,31 milioni di euro. Dea S.r.l, che ha riportato nel 2006 ricavi per 11,3 milioni e un utile netto di 0,8 mln, è attiva prevalentemente in Italia nel settore della progettazione, produzione, installazione, riparazione e commercializzazione di elementi per gli impianti produttivi di energia da fonti alternative. L’operazione prevede una opzione put, in base alla quale Dea avrà il diritto di vendere a Kerself la residua partecipazione del 40% del suo capitale sociale, mentre Kerself avrà l’obbligo, in caso di esercizio del diritto di opzione, di comprare dal venditore a un prezzo calcolato sul valore della società, pari a 5,5 volte l’ebitda al netto della posizione finanziaria netta risultanti dal bilancio chiuso al 31 dicembre 2009.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: Pil 2018 rivisto al ribasso a +1,1%, nel 2019 previsto a +1,3%

L’economia italiana dovrebbe rallentare rispetto all’anno scorso. secondo le ultime previsioni economiche diffuse oggi dall’Istat, il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è previsto crescere dell’1,1% in termini reali, in rallentamento …

OFFERTA TERMINERA' IL 28 NOVEMBRE

Vendite sul titolo Luxottica, adesioni Ops superano il 19%

Avvio di seduta sottotono per il titolo Luxottica che a breve dovrà dare l’addio a Borsa Italiana. Dopo circa di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, le azioni del colosso dell’ottica arretrano …

CONTRATTO PRELIMINARE

Lventure: exit parziale dalla startup Qurami

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul Mta di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital investendo in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, ha sottoscritto un …