Allianz Global Investors: Greg Saichin nominato Head of Global Emerging Market Debt

Inviato da Flavia Scarano il Mar, 23/07/2013 - 16:15

Allianz Global Investors ha annunciato la nomina di Greg Saichin, specialista del debito dei mercati emergenti, alla guida del team dedicato a questo segmento di investimento di importanza strategica. Greg Saichin farà il suo ingresso in AllianzGI a settembre, nel ruolo di Head of Global Emerging Market Debt. Precedentemente Head of Emerging Markets & High Yield Fixed Income Portfolio Management presso Pioneer Investments, Saichin vanta oltre 20 anni di esperienza nei mercati emergenti, di cui gli ultimi 13 come portfolio manager.


"Con il secolare ribilanciamento della crescita globale dai mercati Ocse verso le economie emergenti, il debito emergente sta diventando un'asset class sempre più significativa e interessante per gli investitori nel lungo periodo". Ha commentato così la nuova nomina Andreas Utermann, Co-Head e Global Chief Investment Officer di AllianzGI. "I tassi di crescita superiori saranno probabilmente sostenuti da flussi di investimento più elevati, in gran parte finanziati col debito. Siamo davvero lieti di accogliere Greg in AllianzGI, in cui la sua notevole esperienza e l'ottimo track record maturato in quest'area troveranno immediati spazi di attività".


La creazione di un'offerta incentrata sul debito dei mercati emergenti globali è l'ultima di una serie di recenti iniziative intraprese da AllianzGI per arricchire la sua gamma di prodotti. Nel corso dell'ultimo anno la società ha sviluppato con successo le proprie competenze nei settori dell'equity e del debito infrastrutturale, creando inoltre una nuova gamma di prodotti focalizzati sulle obbligazioni asiatiche.

COMMENTA LA NOTIZIA