News Allianz Bank amplia l’offerta Unit

Allianz Bank amplia l’offerta Unit

Pubblicato 4 Agosto 2014 Aggiornato 19 Luglio 2022 14:34

Allianz Bank amplia il numero delle linee di "X-Team", la soluzione all'interno della piattaforma Unit Linked "Challenge".

Il 1° agosto X-Team ha visto raddoppiare il numero di linee di investimento al suo interno e lo ha fatto in maniera innovativa: i nuovi comparti sono infatti stati scelti direttamente dalla rete dei Financial Advisors di Allianz Bank che, nel corso dell'ultima convention della banca (che si è tenuta dal 16 al 18 giugno scorso), ha votato e selezionato le nuove linee di investimento, scegliendole nelle short list di 18 asset manager.

Il concept della soluzione X-Team permette la costruzione di portafogli personalizzati, dando accesso a una selezione di strategie di investimento, visioni di mercato e 'idee pure' a carattere tematico, messe a disposizione dalle case di gestione. Un'esperienza che nasce dalla scelta del management di Allianz Bank di coinvolgere continuamente i suoi Financial Advisors, mettendosi in gioco con una soluzione d'investimento che, per la prima volta in Italia, è frutto dell'intelligenza collettiva della rete.