1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Allianz Bank amplia le linee d’investimento della unit linked Challenge

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

A seguito del grande successo riscosso dal lancio nello scorso dicembre, Allianz Bank amplia il numero delle linee d’investimento di X-Team, la soluzione esclusiva all’interno della piattaforma unit linked Challenge. In particolare di sono due nuove linee della famiglia X-Team: X-Team Allianz Big In Japan, focalizzato sul mercato azionario giapponese e che si avvale dell’esperienza di Allianz Global Investors, e XTeam Pimco Strategic Income, un portafoglio globale che si concentra principalmente sui titoli a reddito fisso, beneficiando della flessibilità di investire in azioni ad alto dividendo.

Challenge è un vero e proprio “ecosistema” all’interno del quale si possono trovare due “anime” che si adattano alle scelte concordate tra il consulente e il cliente: da un lato, soluzioni “chiavi in mano” con portafogli in delega gestionale ai migliori asset manager al mondo, tra cui spicca l’eccellenza della famiglia Team; dall’altro X-Team, la nuova famiglia di Challenge, che offre l’opportunità di selezionare singole strategie in funzione delle attitudini e delle esigenze dei clienti. “Con X-Team – commenta il direttore marketing di Allianz Bank, Carlo Balzarini – per la prima volta in Italia assistiamo alla nascita di un prodotto davvero frutto dell’intelligenza collettiva: la banca ha infatti coinvolto direttamente i suoi promotori finanziari nella scelta delle linee di investimento, da loro votate nel corso dell’ultima convention Allianz Bank selezionando ‘mattoncini’, ovvero idee pure proposte dai migliori gestori internazionali studiate per soddisfare i gusti della clientela più esigente e consentire quindi un elevato grado di personalizzazione. “

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUMENTO DI CAPITALE

Carraro: offerta in opzione, sottoscritto il 99,684%

A conclusione dell’offerta in opzione nell’ambito dell’aumento di capitale, Carraro ha annunciato che sono stati esercitati 43.225.974 diritti per la sottoscrizione di 33.620.202 azioni, pari al 99,684% del totale.

Il controvalore complessivo è d…

BANCHE ITALIA

Veneto Banca: Cda chiede intervento Atlante per ricapitalizzazione

Oggi il Cda di Veneto Banca “ha riaffermato – si legge in una nota diffusa dall’istituto – la propria piena fiducia nella prospettiva dell’aggregazione con Banca Popolare di Vicenza come condizione per il rilancio delle due banche, importante per lo …

MERCATI

Chiusura di ottava di poco sotto la parità per le borse europee

Grazie a un miglioramento nella seconda parte innescato dalla revisione al rialzo del Pil statunitense del primo trimestre (+1,2%), i listini europei riducono le perdite e chiudono la settimana di poco sotto la parità.

A Londra il Ftse100 ha term…

MACRO

Stati Uniti: fiducia dei consumatori a 97,1 punti a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan si è attestato a 97,1 punti, dai 97 di aprile. Nella stima flash il dato era risultato pari a 97,7 punti.