1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Allarme Fmi, recessione globale vicina

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La situazione è molto grave e il Fondo monetario internazionale (Fmi) avverte: l’economia è “rischio di recessione globale”. Dalla mappa tracciata dall’Istituto guidato da Dominique Strauss-Kahn l’Italia non è tra i Paesi maggiormente colpiti, ma insieme con Spagna, Giappone, Austria e Svezia, si posiziona in una fascia intermedia. Lo scenario peggiora di giorno in giorno e dei problemi di solvibilità delle banche ne discuterà oggi il G7 con i ministri dell’Economia e banchieri centrali. Smentita, invece, dalla Casa Bianca la possibilità di tenere un incontro già martedì con il G8, come aveva ipotizzato il premier Silvio Berlusconi. È stato il Fmi in aprile a parlare di quasi mille miliardi di dollari in perdite nella finanza mondiale; ora è andato ben oltre.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACCORDO

Cerved: estesa la partnership industriale con BHW Bausparkasse

BHW Bausparkasse AG, succursale Italiana dell’omonimo gruppo bancario tedesco (parte del Gruppo Deutsche Postbank) e Cerved Credit Management Group, controllata indiretta di Cerved Information Solutions, hanno finalizzato un accordo per estendere la …

IPO

Carrefour prepara quotazione delle sue attività in Brasile

La catena di supermercati francese Carrefour ha depositato il prospetto preliminare in vista dell’introduzione in Borsa della sua controllata brasiliana Atacadão SA (Grupo Carrefour Brasil) in una operazione che gli permetterà di raccogliere tra i 4,…

MATERIE PRIME

Usa: scorte petrolio tornano a salire a sorpresa, +0,118 mln di barili

In crescita, seppur lieve, le scorte di petrolio statunitensi. Nell’ultima settimana le scorte di greggio si sono attestate a quota 509,213 milioni di barili, in rialzo di 0,118 mln rispetto al dato precedente. Il consensus era invece per un nuovo ca…