1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia-Volare: per easyJet questo matrimonio non s’ha da fare

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il via libera ad Alitalia nell’acquisto di Volare solleva dubbi e proteste. La compagnia aerea a basso costo easyJet, attraverso un comunicato stampa, ha espresso stupore sulla vicenda affermando che “Ancora una volta l’interesse dei consumatori e le regole del libero mercato vengano deliberatamente disattesi”. Arnaldo Munoz, Country Manager di easyJet in Italia, ha dichiarato: “La domanda che easyJet rivolge al Ministro Scajola e al Commissario Rinaldini è: a beneficio di chi va un’operazione in cui un’azienda disastrata annette un’azienda in amministrazione straordinaria? Non dei lavoratori che presto saranno chiamati nuovamente a dover difendere il proprio posto di lavoro, non dei consumatori che cadranno di fatto ancor più nella rete monopolistica tessuta da Alitalia, non del sistema economico dell’intero paese che ancora una volta sarà tenuto a sborsare indebiti aiuti a favore di una compagnia che senza aver le gambe per camminare da sola decide di correre i cento metri”, si legge nel comunicato stampa.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …