1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia tenta il rimbalzo dopo le parole di ieri di Cimoli

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rimbalzo di Alitalia in Borsa, dopo le decise perdite accusate ieri (-3,39%) sulle parole pronunciate dal presidente e amministratore delegato, Giancarlo Cimoli, che si è espresso dinanzi alle commissioni congiunte di Camera e Senato. Il compromesso proposto ai sindacati dal numero uno della compagnia di bandiera è che il personale impegato per la manutenzione rimanga in Az Service per tutta la durata del piano industriale, fino al 2008. Cimoli ha inoltre provato a risollevare le sorti del vettore italiano, assicurando che “dopo il successo dell’aumento di capitale” la compagnia ha più di un miliardo da spendere. “Non credo”, ha quindi ribadito il presidente e a.d., “ci siano motivi oggettivi per dimettermi, ma se li avessi parlerei con l’azionista”. Verso metà mattina, nel cielo di Piazza Affari, il titolo Alitalia viaggia in ascesa dello 0,92%, a 1,092 euro, con un massimo intraday già raggiunto in corrispondenza di 1,109 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …