1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia tenta il rimbalzo dopo le parole di ieri di Cimoli

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Rimbalzo di Alitalia in Borsa, dopo le decise perdite accusate ieri (-3,39%) sulle parole pronunciate dal presidente e amministratore delegato, Giancarlo Cimoli, che si è espresso dinanzi alle commissioni congiunte di Camera e Senato. Il compromesso proposto ai sindacati dal numero uno della compagnia di bandiera è che il personale impegato per la manutenzione rimanga in Az Service per tutta la durata del piano industriale, fino al 2008. Cimoli ha inoltre provato a risollevare le sorti del vettore italiano, assicurando che “dopo il successo dell’aumento di capitale” la compagnia ha più di un miliardo da spendere. “Non credo”, ha quindi ribadito il presidente e a.d., “ci siano motivi oggettivi per dimettermi, ma se li avessi parlerei con l’azionista”. Verso metà mattina, nel cielo di Piazza Affari, il titolo Alitalia viaggia in ascesa dello 0,92%, a 1,092 euro, con un massimo intraday già raggiunto in corrispondenza di 1,109 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …