1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Alitalia: stampa estera, Air France avanza offerta più generosa per il 25% della nuova compagnia

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Occhi puntati anche oggi sulla vicenda Alitalia fuori e dentro Piazza Affari. A tenere banco non è solo la querelle sull’hub principale che servirà la Nuova Alitalia, ma sopratutto indiscrezioni di stampa che valicano le Alpi. La stampa francese specula, infatti, sull’accordo al fotofinish che potrebbe essere ufficializzato nel breve (sembra entro il prossimo 10 gennaio) sull’asse italo-francese: secondo quanto ricostruito dal quotidiano parigino Les Echos oggi in edicola, Air France-KLM avrebbe deciso di alzare il banco, avanzando un’offerta lievitata da iniziali 250 milioni di euro a oltre 300 milioni. Una mossa volta a chiudere la partita con gli avversari concorrenti della Lufthansa e aggiudicarsi una quota strategica, pari al 25%, della nuova compagnia italiana.

Commenti dei Lettori
News Correlate
NUOVO AFFONDO VS UE

Trump minaccia dazi del 20% per auto europee

Il presidente statunitense, Donald Trump, torna all’attacco sul fronte dazi prendendo di mira questa volta l’Europa minacciando di imporre DAZI del 20% su tutte le auto importate dall’Unione europea “a …

OPEC AUMENTA PRODUZIONE

Trump: spero che aumento produzione Opec sia significativo

“Spero che l’OPEC aumenterà la produzione significativamente. Necessitiamo di mantenere i prezzi del petrolio bassi”. Sono le parole di Donald Trump, via Twitter, dopo la conclusione del meeting Opec che …

RATING

Usa: Standard Ethics abbassa outlook a negativo da stabile

Standard Ethics ha abbassato a negativo da stabile l’outlook del rating “EE” attribuito agli Stati Uniti. “La decisione degli Usa di lasciare il consiglio dei Diritti Umani dell’Onu è incompatibile …