1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, slitta a dopo le elezioni il dossier

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alitalia arriva all’ultimo atto prima delle elezioni. Oggi, sarà l’incontro tra governo e sindacati a mettere agli atti le premesse (quali si vedrà) per una riapertura del tavolo con Air France dopo il confronto elettorale. Poi, tutto il dossier sarà rinviato alla prossima settimana. Il 15 aprile è slittato il vertice tra azienda e le nove sigle sindacali. Ma le prossime mosse dipenderanno anche dall’esito delle urne. Nel frattempo il vertice di oggi tra il governo e i sindacati ha almeno un obiettivo minimo: congelare per qualche giorno la porta lasciata socchiusa da Air France. A questo ha lavorato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta che, all’indomani dello stop del negoziato con Parigi, ha avviato una fitta serie di contatti a tutto campo per riallacciare le fila del negoziato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ACCELERA LO SVILUPPO IN EUROPA

LIVIA Group acquista il 100% di Hitachi Systems CBT

LIVIA Corporate Development annuncia l’acquisizione del 100% del capitale azionario di Hitachi Systems CBT, società di proprietà di Hitachi. L’operazione prevede anche il rebranding di Hitachi Systems CBT che continuerà …

ITALIA

Tamburi supera il 3% in Ovs

Tamburi Investment Partners (Tip) ha superato lo scorso 18 dicembre la soglia di rilevanza del 3% di partecipazione in Ovs. Lo comunica in una breve nota la società guidata da …