1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia: salvataggio rimandato a settembre, cda slitta al 29 agosto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il salvataggio di Alitalia è stato rimandato a dopo le vacanze estive. Il cda è stato slittato dall’8 al 29 agosto. In questa data non solo verranno illustrati i conti semestrali ma potrebbe essere recepito il decreto con la nuova legge Marzano e tutte le garanzie per avviare il rilancio della compagnia di bandiera. Secondo alcune indiscrezioni, si utilizzerà lo strumento salva-Parmalat riadattato e non un decreto ad hoc salva-Alitalia. “Faremo un altro miracolo e regaleremo all’Italia una sua profittevole compagnia di bandiera”, ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi. Mercoledì 10 settembre invece potrebbe tenersi l’audizione di Giulio Tremonti, ministro dell’Economia, davanti alle commissioni di bilancio e trasporti della Camera. Anche Intesa Sanpaolo e il suo dossier vanno in vacanza. I lavori dell’advisor di Alitalia si interrompono questo fine settimana per riprendere il prossimo 25 agosto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …