1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia ripiega dopo l’exploit di ieri

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In avvio di seduta, all’interno del listino del Midex, il titolo Alitalia si muove senza scossoni e fa registrare un leggero ribasso dello 0,42% a 0,214 euro, dopo che ieri aveva chiuso in progresso del 3%. Stando ai dati forniti dall’Association of European Airlines (Aea), nel primo semestre dell’anno in corso il traffico aereo in Europa ha registrato un incremento del 6,3%. Nello stesso periodo la compagnia aerea avrebbe invece riportato un calo del 4,3%. Intanto, British Airways ha inviato un nuovo ricorso alla Commissione Ue, questa volta alla direzione Antitrust, contro la disposizione con cui il governo italiano ha chiesto a 40 compagnie aeree di non praticare prezzi inferiori a quelli Alitalia sulle rotte intercontinentali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
COLLOCAMENTO AZIONI

Emak: Yama avvia un collocamento sul 10% del capitale

Yama Spa, azionista di maggioranza di Emak con il 75,185% del capitale, ha avviato la cessione di massime 16,4 milioni di azioni, corrispondenti a circa il 10% del totale. Il collocamento verrà realizzato attraverso una procedura di accelerated book …

AIM

Safe Bag: titolo in asta di volatilità dopo massimo storico

Asta di volatilità per il titolo Safe Bag che, in rialzo del 15,77% a 3,46 euro, oggi ha fatto segnare un nuovo massimo storico a 3,466 euro.

La società, quotata sul listino AIM Italia, ha annunciato di aver vinto la gara presso l’aeroporto inte…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in rialzo rispetto al fixing di venerdì 19 maggio che era pari a -0,331 per cento. …

Spread Btp-Bund a 173 punti base, rendimento al 2,12%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta a 173 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,12%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza viaggia in area 0,39 per cento.