1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia: per Pininfarina il caso Auto-Abertis potrebbe scoraggiare investitori

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il caso Autostrade-Abertis potrebbe fare “scuola”. A dirlo è il vice presidente di Confindustria, Andrea Pininfarina. Secondo l’industraile la fusione mancata sull’asse Italia-Spagna potrebbe scoraggiare gli investitori a partecipare alla gara di Alitalia. “E’ assurdo che il governo riveda un regime di concessioni già stabilito per ostacolare la fusione Autostrade-Abertis. La nazionalità non conta, conta solo l’efficienza delle imprese”, ha detto Pininfarina. “Come possiamo pensare di attrarre investimenti esteri se il governo cambia le regole in corsa”, ha aggiunto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.