1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, ok da Enac a compresenza con Air One e Meridiana rotte Sardegna

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’Enac, l’ente nazionale per l’aviazione civile, informa che sono state sottoscritte con le compagnie aeree Air One, Alitalia e Meridiana le convenzioni che regoleranno in via transitoria dal prossimo primo luglio fino alla fine di marzo 2006 i collegamenti aerei con gli aeroporti sardi di Cagliari, Alghero ed Olbia, verso Roma e Milano. “In base all’accordo raggiunto, a differenza di quanto avvenuto in passato, sulle rotte da Cagliari verso Roma e Milano, vi sarà una compresenza delle tre compagnie che si sono impegnate ad esercire i collegamenti in termini di frequenze, di orari e di tariffe”, informa l’Enac in un comunicato. I collegamenti saranno effettuati dai vettori senza compensazione finanziaria a carico dello Stato, avendo il Tar del Lazio sospeso la validità del decreto ministeriale del 2004 con il quale si prevedeva di assegnare un pacchetto di 18 rotte da e per gli aeroporti della Sardegna in regime di oneri pubblici. Nel frattempo la Regione Sardegna dovrà predisporre un nuovo provvedimento che dia soluzione alle indicazioni del Tar del Lazio e tenga conto dei rilievi avanzati dall’Unione Europea.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …