1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, nozze in vista con Air France il prossimo autunno

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Matrimonio in vista per Alitalia. Secondo indiscrezioni di stampa la compagnia di bandiera convolerà a nozze il prossimo autunno con Air France. Esattamente entro il mese di ottobre la compagnia francese potrebbe portare al 20% dall’attuale 2% la sua quota in quella italiana. L’ipotesi è stata esaminata nel corso del recente vertice tra Silvio Berlusconi e il premier francese Jean Pierre Raffarin. In quell’occasione il premier italiano preannunciò un’alleanza tra Alitalia e Air France per dar vita a “una grande compagnia”, senza però indicarne i tempi e i modi. Le ultime voci di stampa prendono per buone dichiarazioni di fonti governative, che hanno confermato l’ipotesi del 20%, già trapelata in ambienti bancari, definendola seria e precisando che non ce ne sono altre allo studio.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …