1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia: Montezemolo nominato presidente

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN
jcrop-previewE’ Luca Cordero di Montezemolo il presidente della nuova Alitalia (Alitalia Sai), la newco nella quale entrerà Etihad con il 49%, e della Holdco Alitalia Cai, la vecchia società. E’ quanto si apprende dalle maggiori agenzie di stampa secondo cui la nomina sarebbe arrivata dalle assemblee delle due società che si sono svolte in mattinata. 
 
Secondo le indiscrezioni, nel Cda di Alitalia Sai oltre a Montezemolo sono presenti Antonella Mansi, Paolo Andrea Colombo, Jean-Pierre Mustier, Roberto Colaninno, James Hogan come vicepresidente, James Rigney, Giovanni Bisignani e Silvano Cassano. Quest’ultimo dovrebbe essere nominato dal Cda nuovo amministratore delegato. Il nuovo board si riunirà alle 15 per il conferimento delle deleghe.
 
Per quanto riguarda Alitalia Cai, il Cda vedrebbe l’ingresso di Montezemolo e di Gianpaolo Alessandro, Luigi Borrè, Amedeo Nodari, Enrico Laghi, Dante Pasqualini e Antonino Turicchi. Oltre a quella di Cai e Sai, questa mattina si sono anche svolte le assemblee di Midco e degli obbligazionisti.