1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, Deloitte certifica semestrale ma chiede ricapitalizzazione

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alitalia rende noto che, in data 30 ottobre 2004, sono state emesse le osservazioni del collegio sindacale e le relazioni della società di revisione, Deloitte & Touche, riferite ai conti dei primi sei mesi del 2004. Secondo i revisori contabili, la relazione semestrale della compagnia di bandiera è “conforme alle norme che ne disciplinano i criteri di redazione; essa pertanto è redatta con chiarezza e rappresenta in modo veritiero e corretto la situazione patrimoniale e finanziaria ed il risultato economico semestrale della società”. Tuttavia, Dolitte & Touche ribadisce che “la grave situazione finanziaria in cui versa la società (…) impone che l’operazione di ricapitalizzazione prospettata nel piano di risanamento e rilancio (…) sia effettuata nella misura e in tempi compatibili con le pressanti esigenze finanziarie della società e comunque entro i primi mesi del 2005”. Secondo i revisori tale operazione dovrà contribuire, nell’arco del quadriennio 2005-2008, a soddisfare i fabbisogni finanziari espressi dal piano, nonché ad ottenere “adeguati margini di flessibilità finanziaria e consistenti miglioramenti dell’assetto patrimoniale”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …