1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia: De Corato, scelta dannosa per Malpensa privilegiare Air France -2

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Malpensa – spiega De Corato – deve rimanere un hub e deve essere rilanciato, perché è strategico e fondamentale per tutto il sistema produttivo del Nord Italia, e quindi dell’intera Nazione. Se il Governo proseguirà con questa cieca chiusura che porterà al danneggiamento del tessuto economico e a una forte crisi occupazionale, è necessario mettere in atto tutte le misure possibili. Tra queste – sottolinea De Corato – va presa in considerazione la possibilità di una sorta di convocazione degli Stati Generali del Nord, Comune, Provincia, Regione, estendendo l’iniziativa anche ad altre realtà territoriali. In modo da predisporre iniziative congiunte per scongiurare una decisione, la vendita di Alitalia ad Air France, che produrrà una crisi che appare sempre più annunciata”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Italia: Pil 2018 rivisto al ribasso a +1,1%, nel 2019 previsto a +1,3%

L’economia italiana dovrebbe rallentare rispetto all’anno scorso. secondo le ultime previsioni economiche diffuse oggi dall’Istat, il Prodotto interno lordo (Pil) dell’Italia è previsto crescere dell’1,1% in termini reali, in rallentamento …

OFFERTA TERMINERA' IL 28 NOVEMBRE

Vendite sul titolo Luxottica, adesioni Ops superano il 19%

Avvio di seduta sottotono per il titolo Luxottica che a breve dovrà dare l’addio a Borsa Italiana. Dopo circa di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, le azioni del colosso dell’ottica arretrano …

CONTRATTO PRELIMINARE

Lventure: exit parziale dalla startup Qurami

LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul Mta di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital investendo in startup digitali ad elevato potenziale di crescita, ha sottoscritto un …