1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, cresce la cordata di AirOne in attesa del termine terzo step

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sulla pista di Alitalia sembra stiano atterrando nuovi partecipanti. Accanto alle ipotesi non smentite di un possibile ingresso del Monte dei Paschi accanto a Intesa Sanpaolo, tra i partner finanziari della cordata che fa capo al patron di Air One Toto, spuntano nuove indiscrezioni. Sul tavolo del vettore sarebbero piovute diverse offerte da parte di gruppi bancari pronti a entrare insieme a Intesa Sanpaolo. E anche l’amministratore delegato della Superbanca, Corrado Passera, non ha escluso l’ingresso di altri partner finanziari nella cordata. E’ possibile che a mettere le ali alla proposta tutta italiana siano state le incertezze relative ai tempi del prossimo passo della privatizzazione. Il Tesoro ha infatti preso un giorno in più, slittando così da domenica a lunedì prossimo la chiusura del terzo step.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …