1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia: i big dei cieli europei restano alla finestra in attesa del Tesoro

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Cielo sgombro sopra Alitalia. Nessuna compagnia aerea europea, seppur guardi con interessamento al vettore tricolore, osa farsi avanti. Air France, Aeroflot e Lufthansa seguono da vicino la vicenda. Ora anche British Airways sembra mostrare interesse. Da qualche tempo sul tavolo del Tesoro ci sarebbe anche una lettera della compagnia inglese che sonda il terreno in caso di entrata in gioco. Al momento però l’ipotesi di una discesa in campo dei big dei cieli europei è ancora lontana. Le condizioni imposte dal Tesoro sono giudicate troppo sfavorevoli. E l’attesa è tutto di guadagnato per loro: continuano a rubare traffico internazionale al vettore italiano avvicinando così l’ipotesi di una sua liquidazione. Le loro future mosse nella vicenda Alitalia dipenderanno anche dall’andamento dell’asta per Iberia, che vede in gioco Air France, Lufthansa e Ba.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…