1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, Bianchi: “Dobbiamo copiare il modello Fiat”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ancora nubi sui cieli di Alitalia. Gli effetti di una tregua traballante si potranno vedere a partire da lunedì per la compagnia di bandiera che potrebbe vedere spezzarsi quel filo sottilissimo di pax sindacale siglata a Palazzo Chigi, dopo il colpo ricevuto dal Tar del Lazio su Volare e le rotte per la Sardegna. Da lunedì i sindacati torneranno sul piede di guerra dopo una calma apparente portata avanti per settimane. Per Alitalia si apre dunque una settimana decisiva come conferma lo stesso ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi “a giorni saranno presentati i risultati del nostro lavoro sul settore con una serie di provvedimenti importanti per il trasporto aereo. Bianchi si è spinto oltre e ha parlato del modello Fiat allargato alla società guidata da Giancarlo Cimoli e ha poi commentato favorevolmente la decisione di abbassare le tariffe dovute dai vettori per l’assistenza al volo. Tra i cieli scoppia un nuovo caso. Meridiana, la compagnia aerea con base in Sardegna, ha lasciato Assoclarence, l’organismo preposto alla gestione delle bande orarie negli aeroporti. Motivo? “Mancanza di trasparenza”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …