1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia: arriva l’accordo con i piloti, oggi il turno di hostess e stewart

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La trattativa Alitalia è giunta a una svolta. Ieri i piloti hanno firmato la preintesa sul rinnovo del loro contratto adottando il modello Lufthansa, che consentirà all’azienda un recupero di 52 milioni di euro nel 2006 e produrrà 289 esuberi. La parte variabile dello stipendio passerà dall’attuale 13,5% al 22% secondo la logica “più voli, più guadagni”. Se pienamente utilizzato un pilota, guadagnerà quanto oggi. Altrimenti il taglio della busta paga potrebbe arrivare al 15%. In giornata è attesa la firma anche degli assistenti di volo e dei lavoratori di terra. Poi sarà possibile la convocazione al tavolo a Palazzo Chigi dove si discuterà degli ammortizzatori sociali e degli assetti societari.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AIM ITALIA

Axélero lancia piattaforma di intelligenza artificiale Axél

Axélero, internet company quotata sul listino Aim Italia, ha lanciato Axél, una piattaforma integrata di intelligenza artificiale che accelera il business e che sarà presentata domani nel corso del Wired Next Fest. Intanto la piattaforma è già stata …

BORSA ITALIANA

Piazza Affari soffre con Saipem e Ferragamo, bene Italgas

Da poco trascorso il giro di boa della seduta odierna Piazza Affari soffre la peggior performance giornaliera fra i mercati europei. A meno di un’ora dall’apertura di Wall Street l’indice FTSE Mib viaggia in ribasso dello 0,4% a 21.280 punti.

Men…