1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia ancora in volo rovesciato a Piazza Affari

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Non si attenua la pressione ribassista sul titolo Alitalia che a Piazza Affari fa segnare un ribasso del 2,73% a 1,317 euro e volumi scambiati superiori a 1,3 milioni di azioni contro i circa 900.000 della media degli ultimi trenta giorni. Dall’apertura di giovedì 8 novembre il calo è di circa 23 punti percentuali. L’importo effettivo dell’operazione di aumento di capitale della compagnia di bandiera è di 1,006 miliardi di euro che, al netto dell’ammontare complessivo delle spese, porterà nelle casse della Magliana 979 milioni di euro circa. Sono i dati riportati nel prospetto informativo nel quale è contenuta anche la relazione di Deloitte & Touche, piuttosto prudente sul piano di rilancio stilato da Cimoli in quanto sarebbe basato su assunzioni ipotetiche che “presentano profili di soggettività e rischio di particolare rilievo”. In calo a Piazza Affari anche i diritti sull’aumento di capitale Alitalia di quasi 8 punti percentuali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

CDP: Salvatore Sardo nuovo Chief Operating Officer

Cassa Depositi e Prestiti comunica che da oggi la carica di Chief Operating Officer di Gruppo verrà ricoperta da Salvatore Sardo. Il nuovo COO manterrà anche gli attuali incarichi di …

ITALIA

YNAP: Alibaba torna a spingere il titolo

Seduta all’insegna degli acquisti per il titolo Yoox Net-a-Porter, in rialzo del 5,27% a 31,78 euro. Il titolo, già sospeso per eccesso di rialzo, capitalizza le indiscrezioni relative un possibile …