1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alitalia, Air France e Klm: il triangolo e’ servito

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sembrava ormai tutto delineato, per quanto riguarda l’alleanza Air France e Klm, invece il colpo di scena è arrivato con il contributo del governo italiano. Il quale, forse per paura di restare fuori dai giochi, ha accelerato i tempi dichiarando un suo interesse ad avvicinare le altre due compagnie aeree. L’effetto è stato immediato: sospensione immediate dei relativi Cda per studiare e modificare in corsa l’operazione. Stamattina a Parigi si parla già di un’allenza a tre, un accordo oltre il puro aspetto commerciale che potrebbe prevedere un forte scambio azionario. Una mossa che andrebbe a creare un nucleo forte in contrapposizione a British Airways e Lufthansa. Un prgetto di non facile realizzazione che prevede la privatizzazione dell’Alitalia e di Air France. Soprattutto per quanto riguarda la compagnia italiana i tempi non sembrano però così maturi per un’uscita dello stato.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …