Alitalia: accordo di codeshare con Air Seychelles

Inviato da Flavia Scarano il Mer, 06/08/2014 - 11:56
Alitalia e Air Seychelles, compagnia di bandiera della Repubblica delle Seychelles, hanno stipulato un accordo di codeshare che consentirà ai clienti di entrambe le Compagnie di volare fra l'Italia e le Seychelles, via Abu Dhabi, con un unico biglietto. E' qaunto si legge in una nota del vettore italiano in cui spiega che Air Seychelles applicherà il proprio codice di volo "HM" sul collegamento Roma-Abu Dhabi di Alitalia e Alitalia aggiungerà il proprio codice di volo "AZ" al collegamento Abu Dhabi-Mahè operato da Air Seychelles.

L'ambito dell'accordo di codeshare è stato esteso anche a ulteriori destinazioni rispetto a Roma e a Mahè: Air Seychelles apporrà il proprio codice anche ad alcuni voli Alitalia fra Roma e Milano e fra Roma e Venezia e Alitalia farà la stessa cosa per i voli Air Seychelles su Praslin, seconda isola, per grandezza, dell'arcipelago delle Seychelles.

Gabriele Del Torchio, amministratore delegato di Alitalia, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di aver esteso ad un codeshare il nostro accordo di interline che da molto tempo avevamo in piedi con Air Seychelles. Una decisione che, sono sicuro, incrementerà i viaggi e i rapporti fra l'Italia e le Seychelles. Grazie a questo accordo, aggiungiamo al nostro network anche l'isola di Praslin, destinazione d'eccellenza per i viaggi di nozze, rendendo la nostra offerta ancora più attrattiva verso i clienti che scelgono di volare con Alitalia".
COMMENTA LA NOTIZIA