Algebris, i due fondi Ucits disponibili su Online Sim

Inviato da Massimiliano Volpe il Mar, 11/03/2014 - 11:56
Da oggi Online Sim distribuisce i due fondi Ucits di Algebris Investments, boutique di asset management specializzata sul settore finanziario globale. Grazie all'accordo Online Sim rende disponibili sulla sua piattaforma web i fondi Algebris Financial Credit Fund e Algebris Financial Income.

Il fondo Algebris Financial Credit Fund investe in titoli di debito e strumenti finanziari emessi da grandi banche a livello globale tra cui obbligazioni subordinate inclusi ibridi, obbligazioni contingent convertible (coco bond) e titoli senior a tasso fisso o variabile. L'obiettivo è quello di generare un alto livello di reddito e una modesta rivalutazione del capitale.

Il fondo Algebris Financial Income Fund investe in modo trasversale - titoli obbligazionari subordinati e senior con cedola elevata e titoli azionari con un alto dividend yield - nella struttura di capitale di banche e istituzioni finanziarie a livello globale. L'obiettivo è quello di massimizzare il reddito, inteso come cedolare e da dividendi.

"L'accordo con Algebris è di particolare importanza per noi - sottolinea Federico Taddei, amministratore delegato di Online Sim - e consente di ampliare la nostra gamma prodotti per offrire una maggiore diversificazione di portafoglio e soddisfare le esigenze più sofisticate della nostra clientela."

"Grazie alla piattaforma di Online Sim che ha un vasto bacino di clientela trasversale - aggiunge Davide Serra, fondatore e ceo di Algebris Investments - abbiamo la possibilità di far conoscere i nostri prodotti long-only anche a quegli investitori che fino ad ora non hanno potuto accedere alla nostra esperienza nel settore dei finanziari a livello globale, settore che continua ad offrire grandi opportunità d'investimento".

Con l'introduzione dei fondi di Algebris, l'offerta di Online Sim si amplia ulteriormente, comprendendo oltre 3.500 fondi di 130 case di investimento; questo rafforzamento nella distribuzione di fondi contribuisce a completare la già vasta offerta di fondi e qualifica ulteriormente Online Sim come operatore di riferimento nel risparmio gestito.







COMMENTA LA NOTIZIA