1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Alcatel, Abn Amro sale a “buy” dopo annuncio fusione con Lucent

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Alcatel e Lucent sono ufficialmente convolate a giuste nozze. A riguardo, gli analisti di Abn Amro fanno notare che gli azionisti di Alcatel si troveranno con in mano il 60% della società nascente, leggermente di più di quanto la chiusura delle azioni venerdì avrebbe suggerito. Secondo il broker le sinergie stimate, pari a 1,7 miliardi di dollari, sono significativamente al di sopra del miliardo di dollari preventivato inizialmente dalla stessa casa d’affari olandese. “Ipotizziamo”, affermano gli esperti di Abn Amro, “che il 50% delle sinergie sarà sostenibile e accrescitivo dei profitti e per questo abbiamo deciso di alzare sia il target price calcolato per Alcatel, da 12,5 a 14,5 euro, sia la raccomandazione, portandola a ‘buy'”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CORPORATE GOVERNANCE

Zucchi: nominato il nuovo Direttore Finanziario

Il Cda della Vincenzo Zucchi ha annunciato che Antonio Bulfoni è stato nominato Direttore Finanziario e Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari. “Laureato in Economia e Commercio presso …

Raccomandazioni specifiche per paese

UE avverte l’Italia: “sforzo” dello 0,3% del PIL nel 2018

C’è un rischio di deviazione significativa dal percorso verso l’obiettivo di medio termine, per questo l’Ecofin ha chiesto all’Italia uno sforzo strutturale di almeno lo 0,3% del Pil nel 2018. …

Proposta legge orari negozi

Confcommercio: “Su liberalizzazione disponibili al confronto”

La Confcommercio plaude all’iniziativa del governo sul freno alla liberalizzazione degli orari dei negozi presentata nei giorni scorsi. “Prendiamo atto dell’intenzione del Governo e del Parlamento di intervenire per regolamentare …

Bollettino economico luglio

Bankitalia: in calo Npl, – 1,7% nel I trimestre

In calo l’incidenza dei crediti deteriorati sul totale dei finanziamenti erogati dalle banche. Lo indica Bankitalia nel Bollettino mensile di luglio. “Nei primi tre mesi del 2018 il flusso dei …