1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Al via due nuovi comparti della BG Sicav gestiti da UBS Global Asset Management

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

UBS Global Asset Management rafforza la sua collaborazione con Banca Generali con il lancio di due nuovi fondi obbligazionari, gestiti in delega esclusiva dai gestori di UBS e inseriti all’interno della BG Sicav. Si tratta, in particolare di BG Sicav – UBS Dynamic Credit High Yield, fondo obbligazionario che investe a livello globale nell’universo delle obbligazioni High Yield e BG Sicav – UBS Global Income Alpha, fondo obbligazionario flessibile che segue un’approccio unconstrained (senza vincoli).

Risale invece allo scorso novembre il lancio di BG Selection Sicav – UBS Top Emerging Markets Fund, fondo di fondi presente all’interno nella BG Selection Sicav, gestito dal team Global Investment Solutions (GIS) di UBS Global Asset Management. Si tratta, in questo caso, di una soluzione multi-asset che investe a livello globale nei mercati emergenti, con una gestione molto flessibile. (Qui di seguito, una scheda dettagliata di ognuno dei tre fondi).

UBS Global Asset Management è stata recentemente inclusa da Banca Generali tra le cinque case inserite nella nuova polizza multiramo BG Stile Libero. Giovanni Papini, amministratore delegato di UBS Global Asset Management Italia, ha dichiarato: “Questi mandati rappresentano per noi un ulteriore traguardo nel percorso di sviluppo del business rivolto alle reti di distribuzione in Italia. In particolare, siamo lieti di collaborare con una realtà, come quella di Banca Generali, che è da sempre all’avanguardia nello sviluppo e promozione di un sistema di architettura aperta. L’unico che, a nostro avviso, può consentire l’ulteriore sviluppo ed apprezzamento del risparmio gestito presso i clienti privati in Italia”.