1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Air France pronta ad andare in soccorso di Alitalia e salire fino al 50%

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Air France sarebbe pronta ad andare in soccorso di Alitalia e aumentare la propria quota fino al 50%. Secondo quanto riporta il sito web del quotidiano francese La Tribune, il vettore franco-olandese che già controlla il 25% di Alitalia, sarebbe pronto a salire fino al 50% a patto che vengano rispettate alcune condizioni. Tra i pre-requisiti richiesti da Air France che vuole avere una maggiore influenza nella gestione di Alitalia in alcune determinate aree. Inoltre Air-France chiede che la ristrutturazione industriale sia finanziata in anticipo. In linea con le indiscrezioni riportate da Bloomberg, La Tribune vede il board di Air France riunirsi già lunedì 23 settembre per definire la situazione. Il cda di Alitalia dovrebbe avere luogo invece entro la fine del mese.
A luglio, in occasione della presentazione del nuovo piano al 2016, Alitalia aveva palesato la necessità di nuove risorse per 300 mln di euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ENERGIA

Eni e Sonatrach rafforzano collaborazione nelle rinnovabili

Eni e Sonatrach potenziano la collaborazione nelle rinnovabili. Il presidente e direttore generale di Sonatrach, Abdelmoumen Ould Kaddour, e l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno, infatti, firmato ad Algeri …

ITALIA

Lu-Ve: nasce società con sede in Austria

Lu-Ve Group, nell’ambito della politica di potenziamento delle proprie politiche commerciali, in aree strategiche, ha dato vita a Lu-Ve Austria GmbH. La nuova società, si legge in una nota del …

BORSA ITALIANA

Poste Italiane: accordo con CDP promosso da Moody’s

Moody’s ritiene positivo per il rating di poste italiane l’accordo sul risparmio postale con Cdp. Moody’s ha rating Baa2 con rating negativo su Poste. Il vice presidente dell’agenzia di rating …