1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Air France-Klm in caduta all’indomani del cambio al vertice

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

La rivoluzione ai vertici di Air France-Klm non è stata accolta positivamente dal mercato. Il titolo della compagnia aerea franco-olandese indietreggia di oltre tre punti percentuali, scambiando a 5,39 euro per azione. Ieri sera, al termine di un lungo cda straordinario, la società ha annunciato che l’amministratore delegato Pierre-Henri Gourgeon ha ufficialmente rassegnato le dimissioni. Sono state così confermate le indiscrezioni stampa circolate ieri. Due le ragioni che potrebbero essere alla base di “allontanamento forzato”: in primis le performance della società e alcune incomprensioni con il presidente Jean-Cyril Spinetta. Quest’ultimo, storica guida del gruppo, riprende il timone. Sarà affiancato da Alexandre de Juniac, ex direttore di gabinetto di Christine Lagarde al ministero del Tesoro, che si occuperà di Air France.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MERCATI

Borse europee chiudono piatte

Dopo una prima parte incerta, chiusura di ottava intorno alla parità per le borse europee. Tra le cause della risalita troviamo le indicazioni migliori delle stime arrivate dai dati macro: …

USA

Wall Street apre sotto la parità

Apertura in flessione per Wall Street in scia alle nuove minacce della Corea del Nord di un possibile lancio missilistico. Col riemergere delle tensioni geopolitiche torna la cautela sui listini …