1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: l’umbra S.M.R.E presenterà al Battery Show 2016 di Detroit i propri prodotti

QUOTAZIONI Smre
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

S.M.R.E., società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, ha annunciato la partecipazione di IET, la propria divisione dedicata alle tecnologie della mobilità elettrica e di Tawaki (Joint Venture tra Faist Group e la stessa IET), specializzata nello sviluppo e nella produzione di battery system innovativi e customizzati, al Battery Show 2016 per presentare i propri innovativi prodotti nel campo delle batterie e della mobilità elettrica.

L’evento, che si terrà in Usa dal 13 al 15 Settembre a Novi (Detroit) rappresenta uno dei maggiori avvenimenti mondiali nel campo delle batterie.

La fiera è dedicata alle tecnologie e soluzioni di accumulo energetico per settori quali la mobilità elettrica, le energie rinnovabili, i prodotti elettronici portatili, la medicina, la difesa e le telecomunicazioni. I team Tawaki e IET saranno presenti all’EV Tech Expo pavilion – Booth: #653.

Le due aziende confermano così la partnership che le vede operare in maniera congiunta nell’offrire un servizio completo e d’avanguardia nel campo della mobilità elettrica.

I battery System Tawaki e i Power Train IET si presentano infatti come una delle più innovative proposte nel mercato attuale, offrendo un alto livello tecnologico e di performance. La stretta collaborazione tra le due realtà permette di creare progetti altamente integrati, garantendo così qualità di risultato e contenimento dei costi.

Tawaki presenterà i propri modelli avanzati di macrocella, soluzioni differenti adattabili a molteplici applicazioni (veicoli, storage, industriale, lighting), sviluppate per rispondere alle esigenze del mercato.

Grande attenzione anche per i sistemi elettronici, sviluppati internamente, uno dei maggiori vantaggi competitivi di Tawaki.

La fiera rappresenta inoltre un passaggio fondamentale per la società che, dopo la nascita della JV ad inizio anno e un periodo iniziale di strutturazione ed organizzazione interna, è pronta ad affrontare il mercato con il lancio dei suoi prodotti ad alto valore tecnologico.

IET sarà presente con le proprie tecnologie brevettate di powertrain, soluzioni d’avanguardia per la mobilità elettrica e la conversione di produzioni OEM.

Una proposta completa che include sistemi elettronici come BMS, DCDC inverter. La partecipazione ad un evento di questa portata favorirà la visibilità di IET e dei suoi power train favorendone anche le politiche commerciali.