1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: Piteco presenta a Treasury and Finance Forum Day 2016 progetto ‘Payment Factory internazionale’

QUOTAZIONI Geox
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il prossimo 16 settembre Piteco, società quotata sul mercato AIM Italia e leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, parteciperà al Treasury & Finance Forum Day in programma presso il Gardaland Hotel a Castelnuovo del Garda (VR).

Giunto alla 7° edizione, il principale appuntamento sulla Tesoreria in Italia riunisce ogni anno oltre cinquecento operatori (istituti di credito, aziende di ogni settore di business e società di consulenza) e da sempre vede tra i suoi protagonisti la Software House che da tempo definisce gli standard in Italia nei software per l’area Finance delle medie e grandi aziende.

Piteco racconterà il percorso di costruzione di una Payment Factory Internazionale, delineando – grazie alla testimonianza diretta di GEOX – i vantaggi e i fattori abilitanti. Il mercato oggi richiede soluzioni integrate e sempre più specializzate e Piteco concentrerà il proprio intervento su alcuni dei temi con cui le aziende moderne, di ogni dimensione, devono necessariamente confrontarsi: sicurezza, tracciabilità e gestione in mobilità.

“Nell’ambito delle attività di ‘continua ottimizzazione’ della Finanza – ha affermato Federica Vello, Group Treasury Manager di Geox – il Gruppo Geox ha deciso di accreditarsi come Partner SWIFT, al fine di aumentare il livello di automazione dei processi che supporti la standardizzazione a livello di Gruppo e il raggiungimento dei massimi standard di sicurezza e tracciabilità dei movimenti finanziari. La scelta è stata guidata dalla necessità di evolvere la Payment Factory di Gruppo introducendo best practice di mercato e razionalizzando i canali di comunicazione con le controparti bancarie”.

“La volontà di costruire una Payment Factory può sembrare per alcune realtà un progetto ancora troppo ambizioso, ma oggi vantiamo un numero molto importante di progetti conclusi con successo e l’utilizzo di best practice replicabili rendono il progetto implementabile con costi e tempi assolutamente certi. Siamo decisamente usciti dalla fase pioneristica e l’utilizzo dei prodotti a marchio PITECO ormai definisce lo standard di settore”, ha concluso Andrea Guillermaz, Sales & Marketing Director di Piteco.