News Notizie Italia Aim Italia: Ipo, Arietti e Cavallini lanciano la Spac Industrial Stars of Italy 2

Aim Italia: Ipo, Arietti e Cavallini lanciano la Spac Industrial Stars of Italy 2

Pubblicato 4 Maggio 2016 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:47
E' iniziato ieri il collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e dei warrant di Industrial Stars of Italy 2, la nuova Spac (Special Purpose Acquisition Company) promossa da Attilio Arietti e Giovanni Cavallini, che si quoterà sul segmento Aim di Borsa Italiana a fine maggio. L'obiettivo dell'Ipo, si legge in un comunicato, è raccogliere almeno 50 milioni di euro per acquisire una quota di partecipazione in una società industriale che si troverà quindi immediatamente quotata e potrà finanziare i propri piani di sviluppo con i fondi raccolti dalla Spac.
L'offerta è rivolta esclusivamente a investitori istituzionali italiani ed esteri e il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 10 euro per azione ordinaria, con l'assegnazione di un warrant gratuito ogni due azioni al momento della quotazione ed uno ulteriore quando avverrà la Business Combination per gli azionisti non recedenti.
I due fondatori investiranno 1,2 milioni di euro ciascuno, con la possibilità di aumentare la quota nel caso in cui l'Ipo superi i 50 milioni di euro. Quanto alle tempistiche, entro 24 mesi verrà sottoposto all'assemblea degli azionisti un progetto di fusione con una società industriale che, unendosi a Industrial Stars of Italy si ritroverà automaticamente quotata sull'Aim. Mediobanca è Global coordinatore dell'operazione, mentre Ubi Banca agisce in qualità di book runner Nomad e Specialist di ISI2.

"Puntiamo alla fusione con un'azienda-target con un equity value tra i 120 e 250 milioni di euro e, in una fase successiva la società risultante passerà dall'Aim all'Mta di Borsa Italiana", spiegano Attilio Arietti, presidente di Arietti & Partners M&A International, e l'ex amministratore delegato di Interpump, Giovanni Cavallini.