1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: in Usa Expert System vince Premio “Prodotto di Tendenza 2016”

QUOTAZIONI Expert System
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Expert System, società leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, ha vinto in America il premio “Trend-Setting Products of 2016” promosso dal magazine KM World.

Il prestigioso riconoscimento è stato riconosciuto per lo sviluppo di Cogito Risk Watcher, software ideato da Expert System per supportare le organizzazioni nelle attività di qualificazione di profili di rischio di fornitori e terze parti.

Cogito Risk Watcher sfrutta l’intelligenza di Cogito per monitorare, analizzare e selezionare informazioni provenienti da fonti diverse, interne o esterne all’azienda, utili a sviluppare, arricchire e mantenere aggiornati i profili di rischio alla base di attività di mitigazione di rischi operativi, di reputazione e compliance.

“Ogni anno andiamo alla ricerca dei software più innovativi, in grado di rompere gli schemi per le caratteristiche d’innovazione e di efficienza con cui si differenziano nell’aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi strategici legati alla gestione della conoscenza. I “trend-setting” sono prodotti di tendenza, ideati e sviluppati per anticipare le esigenze delle aziende: offrono flessibilità e funzionalità sempre più avanzate, risolvono problemi ancor prima che diventino un’esigenza imprescindibile per gli utilizzatori, e hanno tutte le caratteristiche per non disattendere le aspettative del marcato”, ha dichiarato Sandra Haimila, redattrice di KMWorld e fra i giudici della commissione dei Trend-Setting Products del 2016.

“Crediamo nelle potenzialità di Cogito Risk Watcher e siamo perciò contenti di aver ottenuto questo importante riconoscimento”, ha commentato la vittoria del premio Luca Scagliarini, CMO di Expert System.

“Per un’azienda come Expert System, impegnata a supportare alcune delle più grandi organizzazioni del mondo in diversi settori, l’impegno nell’innovazione è l’asse portante di una strategia volta ad assicurare un vantaggio competitivo basato su una gestione davvero intelligente, più efficace, delle informazioni”, ha concluso il manager.