1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: Green Assicurazioni sceglie Assiteca per copertura rischi grandine ed eventi naturali

QUOTAZIONI Assiteca
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano indipendente, quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana e presente sul territorio nazionale con oltre venti sedi e un portafoglio premi di quasi 600 milioni di euro, ha sottoscritto un accordo quadro con Green Assicurazioni, broker di riferimento per il sistema Coldiretti.

Alla base dell’accordo la promozione e la commercializzazione di prodotti assicurativi a copertura del particolare comparto dei rischi grandine ed eventi naturali.

“Con questo accordo Assiteca”, ha dichiarato Michele Vimini, Amministratore Delegato di Assiteca Agricoltura – società del gruppo che nello scorso esercizio ha aumentato la propria quota di mercato nel ramo agricoltura superando i 31 milioni di raccolta premi – “avrà un’ulteriore leva per consolidarsi tra i broker specializzati in questo settore, che presenta margini di crescita molto interessanti, e ci consentirà di incrementare ulteriormente l’attuale portafoglio”.

Un accordo strategico anche per Green Assicurazioni e per il sistema Coldiretti, che concentrano all’interno della propria organizzazione l’erogazione di servizi qualificati attraverso i quali garantire agli associati un’assistenza puntuale e mirata alle loro esigenze, accrescendo le forme di tutela dei loro patrimoni.

Il sistema organizzativo e di vendita del servizio sull’intero territorio nazionale sarà gestito direttamente da Green Assicurazioni in piena sinergia con la rete “Impresa Verde”, società di servizi con più di 1.500 “sportelli” in tutta Italia.

Ad Assiteca il compito di selezionare e offrire i migliori prodotti assicurativi disponibili sul mercato, nonché di fornire il know how tecnico e professionale necessario, garantito dall’esperienza maturata anche in questa nicchia di mercato.