1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: Gala sceglie Retelit come partner strategico ICT

QUOTAZIONI Retelit
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

GALA, operatore leader nel mercato libero dell’energia in Italia, fra i primi 10 per volumi di energia elettrica venduta, che si contraddistingue per lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie innovative nell’erogazione dei servizi a vantaggio dei propri Clienti, ha scelto la soluzione ad elevatissime prestazioni e standard di sicurezza realizzata da Retelit su misura per la propria piattaforma ICT.

Un servizio VPN MPLS ultra-broadband di ultima generazione per collegare fra di loro le 5 sedi principali di GALA, che include un accesso a Internet ad alta capacità associato a un servizio di sicurezza personalizzato basato su firewall avanzati.

L’offerta tecnologica e infrastrutturale, progettata e realizzata da Retelit, prevede un controllo end to end di tutti i servizi in modo da identificare e gestire le applicazioni in funzione degli utenti senza tralasciare i meccanismi di prevenzione e di verifica dei contenuti.

“Ci siamo rivolti a Retelit perché ci ha permesso di poter fruire di una soluzione personalizzata, affidabile e sicura con tempi di esecuzione rapidissimi a costi competitivi. Il nostro obiettivo era quello di trovare un partner tecnologico che ci consentisse di focalizzare le nostre risorse sul core business e garantisse gli stessi standard di trasparenza, qualità ed efficienza elevati che noi offriamo ai nostri Clienti”, spiega Filippo Tortoriello, Presidente e Amministratore Delegato di Gala.

“Con la realizzazione di una rete VPN ad altissime prestazioni e l’erogazione di servizi di Housing e Cloud Storage, tutti erogati dall’infrastruttura proprietaria di Retelit, con tecnologie di sicurezza di ultima generazione e aderenti ai più stringenti standard internazionali”, aggiunge Giuseppe Sini, Direttore Commerciale di Retelit, “abbiamo fornito a Gala una soluzione personalizzata e scalabile, funzionale alle specifiche esigenze di business del Cliente”.

Il valore strategico della soluzione progettata da Retelit per GALA è la sua scalabilità futura: l’infrastruttura, infatti, potrà essere ampliata on demand per supportare l’aumento del traffico generato senza interventi costosi, lunghi e invasivi sull’operatività del business di GALA.

Si potranno, inoltre, aggiungere nuove sedi semplicemente interconnettendo in fibra ottica i siti all’architettura esistente.

Alla soluzione si aggiungono servizi evoluti di Housing all’interno di Data Center di proprietà di Retelit altamente affidabili e certificati ISO 27001 e soluzioni di Cloud Storage per i servizi di back-up dei dati. Il tutto gestito e garantito end to end da un Customer Care dedicato.

“Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri Clienti un operatore italiano qualificato e innovativo come Gala”, commenta Federico Protto, Amministratore Delegato di Retelit. “E’ un’ulteriore conferma del successo della nostra strategia di sviluppo del mercato corporate Italiano che oggi dispone di un’offerta ICT basata sulle più recenti tecnologie e standard e personalizzata, mancante nel panorama degli operatori tradizionali, che si contraddistingue per trasparenza e qualità, valori che condividiamo con GALA nella ricerca comune dell’eccellenza”.