1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: Expert System “Premier Technology Partner” di Google for Work, consolidata partnership con Mountain View

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana, annuncia di essere “Premier Technology Partner” nell’ambito del programma di Google dedicato alle soluzioni per le aziende con particolare riferimento alle attività di ricerca (Google for Work – Search).

Il titolo di Premier Technology Partner è riservato esclusivamente alle aziende in grado di dimostrare competenze e prestazioni tecnologiche di massimo livello basate sul successo di implementazioni innovative.

“Se oggi siamo Premier Technology Partner nell’ambito del programma “Google for Work Search” è grazie a un rapporto di collaborazione con Google efficace e intenso” ha dichiarato Marcello Pellacani, VP Strategic Partnerships, Expert System.

“Stiamo lavorando insieme per ottimizzare l’implementazione di Cogito nell’applicazione di Google dedicata alle attività di ricerca aziendale per assicurare ancora più valore ai nostri clienti. Combinando le capacità uniche dell’intelligenza semantica con le avanzate funzionalità di ricerca di Google, la gestione delle informazioni aziendali diventa più semplice e realmente personalizzata sulle diverse esigenze di lavoro”.

L’ulteriore passo in avanti nel processo di consolidamento della partnership con Google si basa sull’integrazione della tecnologia semantica Cogito® nella Google Search Appliance, l’applicazione di Google dedicata alle attività di ricerca in ambito aziendale.

Le potenzialità di Cogito per il cognitive computing e la gestione delle informazioni non strutturate migliorano ulteriormente le funzionalità di GSA: dal tagging e arricchimento semantico dei documenti allo sviluppo di tassonomie e ontologie e all’ottimizzazione dei risultati delle ricerche grazie alla reale comprensione dei dati di lavoro.