1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: Enertronica si aggiudica appalto pubblico da 2 mln di euro

QUOTAZIONI Enertronica
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha comunicato che oggi ha ricevuto la determina dirigenziale di aggiudicazione definitiva relativa alla progettazione e costruzione di pensiline fotovoltaiche, per una potenza complessiva pari a circa 800kWp, che saranno realizzate presso il Tribunale di Siracusa.

L’importo complessivo dei lavori, che dovranno essere conclusi entro l’anno in corso, è di circa 2 Milioni di euro. Il progetto si inserisce nelle attività di sviluppo che Enertronica sta perseguendo sul mercato nazionale. Le opere saranno finanziate nell’ambito del Programma Operativo Interregionale “Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007-2013”.

“Enertronica, pur essendo concentrata sulle costruzioni internazionali, rimane estremamente attenta alle potenzialità del mercato interno. Quest’ultimo, infatti, pur vivendo un momento di difficoltà, presenta delle potenzialità interessanti per una azienda ad alto know how quale la Enertronica. Non si tratta della prima gara pubblica acquisita negli ultimi anni e quest’ultimo successo testimonia che la divisione Engineering continua nel suo processo di crescita, assicurando all’azienda l’ottenimento di risultati importanti per il futuro dell’azienda”, ha commentato l’Amministratore Delegato, ing. Vito Nardi.