1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: Energica Motor Company ha avviato il collocamento delle azioni

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Energica Motor Company ha avviato il collocamento delle azioni volto a costituire il flottante necessario per procedere all’ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.

Operante nel mercato della produzione e commercializzazione di moto elettriche, Energica è tra i primi produttori di moto elettriche supersportive (superbike).

Nel corso degli ultimi sei anni Energica è riuscita ad ideare e sviluppare internamente una moto elettrica ad elevate prestazioni, grazie anche al know-how del gruppo di appartenenza CRP. Terminata la fase di test e omologazione (USA ed Europa), è iniziata la raccolta ordini e la vendita al mercato.

Energica intende affermarsi come brand leader nella produzione di moto elettriche ad alte prestazioni, sinonimo di esclusività e design Made in Italy.

In vista della quotazione su AIM Italia, questa la struttura prevista per l’offerta di azioni Energica Motor Company. Una parte dei titoli verrà riservata agli investitori retail e una parte agli investitori istituzionali.

L’offerta riservata ad investitori retail ha un ammontare massimo di 4,95 milioni di euro suddivisa in due tranche: una prima tranche a servizio dell’operazione di quotazione su AIM Italia e una seconda tranche riservata all’emissione di bonus share.

L’offerta riservata ad investitori professionali sarà di massimo 13,64 milioni di euro suddivisa in due tranche: la prima tranche a servizio dell’operazione di quotazione, la seconda riservata all’emissione di bonus share.

Nel percorso che porterà Energica Motor Company a quotarsi sull’AIM Italia è prevista anche un’emissione di warrant da abbinare gratuitamente a tutti coloro che sottoscriveranno le azioni della società nell’ambito del collocamento.

Il collocamento privato ha avuto inizio il 10 novembre 2015 e terminerà il 7 dicembre 2015 salvo proroga o chiusura anticipata, da rendersi nota tramite comunicato stampa da pubblicarsi sul sito internet di Energica Motor Company.

La società ha individuato un prezzo massimo di sottoscrizione pari a 5,20 euro per azione. Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito internet di Energica Motor Company.

Nomad e Global Coordinator dell’operazione è Banca Finnat Euramerica; Banca Intermobiliare svolge il ruolo di co-lead manager e Directa SIM di collocatore online, UBS e Ambromobiliare sono gli advisor finanziari. L’advisor legale e fiscale dell’operazione è NCTM – Studio Legale.