1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Aim Italia: Elettra Investimenti spinta dai risultati semestrali, per IR Top vale 11,37 euro

QUOTAZIONI Elettra Investimenti
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Periodo da incorniciare per Elettra Investimenti, holding industriale attiva nella produzione di energia elettrica e termica, che venerdì scorso ha aggiornato nuovi massimi storici a 9,995 euro in seguito alla diffusione dei dati sul primo semestre del 2017.

Nei primi sei mesi dell’anno il valore della produzione ha segnato un deciso aumento rispetto allo stesso periodo di un anno fa: +65% a 26,5 milioni di euro. Positive anche le ricadute su redditività operativa e margini: Ebitda più che raddoppiato a 5,1 milioni di euro (da 2,1 milioni) con un rapporto sui ricavi del 19,2%, in crescita rispetto al 13% del 2016.

Questi risultati hanno consentito al management dell’azienda di confermare la strategia di sviluppo, da perseguire attraverso il rafforzamento della divisione efficienza energetica, ed hanno convinto gli analisti di IR Top a rivedere il target price sulla società, portandolo a 11,37 euro da 9,28 euro.

Così Claudia Zolin, equity analyst presso IR Top: “Con questo nuovo report abbiamo voluto incorporare nelle nostre stime gli ottimi risultati semestrali di Elettra Investimenti, che sta vivendo un anno di grande crescita, sia industriale (con tutte le acquisizioni che ha recentemente concluso) sia borsistica. Anche grazie all’avvio della nostra copertura a luglio, le azioni di Elettra Investimenti hanno goduto di maggior visibilità, guadagnando oltre il 30% negli ultimi 3 mesi”.

Anche quest’oggi il titolo mostra un andamento positivo: +1,6% a 9,6 euro poco dopo le ore 15.00 a fronte di un rialzo frazionale segnato dal FTSE AIM Italia (+0,30%).