News Notizie Italia Aim Italia: Digital Magics annuncia nuova governance, Fioravanti presidente esecutivo

Aim Italia: Digital Magics annuncia nuova governance, Fioravanti presidente esecutivo

Pubblicato 1 Dicembre 2015 Aggiornato 19 Luglio 2022 15:54
Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, ha presentato la nuova corporate governance. L'assemblea degli azionisti della società, dopo avere approvato la modifica statutaria relativamente all'introduzione della carica di uno o più vice presidenti, ha deliberato di nominare in qualità di presidente del consiglio di amministrazione Alberto Fioravanti, socio fondatore di Digital Magics insieme a Enrico Gasperini, recentemente scomparso, Gabriele Ronchini e Gabriele Gresta. Il consiglio di amministrazione è stato inoltre integrato, nominando Marco Gay consigliere e vicepresidente della società.
Il cda ha deliberato il potenziamento della prima linea dei partner storici, attraverso il conferimento di ampie deleghe al presidente Fioravanti e la nomina di tre amministratori delegati, Alessandro Malacart, Layla Pavone e Gabriele Ronchini.
Il nuovo assetto organizzativo darà ulteriore impulso, si legge nella nota odierna, ai progetti di incubazione di oltre 100 startup e allo sviluppo dei programmi di Open Innovation.