1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

AIM Italia: da oggi in Borsa prestito obbligazionario convertibile Energy Lab 2016-2021

QUOTAZIONI Energy Lab
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il Consiglio di Amministrazione di Energy Lab, Smart Energy Company indipendente quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha approvato il regolamento, il documento e la domanda di ammissione del prestito obbligazionario convertibile Energy Lab 2016-2021 destinato agli investitori qualificati.

L’importo massimo del prestito emesso dalla società attiva nei settori dell’energia rinnovabile, dell’efficienza energetica e del waste to energy è di 10 milioni di euro. Il prezzo di emissione sarà alla pari, ossia con uguale al 100% del valore nominale.

Con un tasso fisso nominale annuo del 5%, il prestito convertibile consente di sottoscrivere le azioni di compendio a 1,60 euro per un numero massimo di azioni da emettere pari a 6,25 milioni di titoli. Attualmente in Borsa l’azione Energy Lab passa di mano a 1,199 euro.

L’obbligazione è negoziata da oggi in Borsa Italiana con l’ISIN IT0005023004 e scadrà il 29 luglio 2021. Il rimborso avverrà in un’unica soluzione alla data di scadenza, al valore nominale.

Qualora alla data di scadenza, non sia stato disposto l’inizio delle negoziazioni delle azioni della società sul mercato MTA, le obbligazioni saranno rimborsate al 105% del valore nominale.